Ti piacerebbe trovare dei trattamenti casalinghi per eliminare gli ispessimenti, diminuire la cellulite e rendere la pelle liscia e sana? Ecco dei consigli per te!
Trattamento esfoliante fai da te: ecco dei suggerimenti per prenderti cura della tua pelle
Due o tre volte alla settimana sarebbe bene dedicare qualche cura speciale alla propria pelle facendo un trattamento esfoliante su tutto il corpo. Questo aiuterà a rimuovere le cellule morte che si trovano in superficie andando a rendere la pelle bella e luminosa. Inoltre la pelle andrà a rafforzarsi e verrà stimolata la microcircolazione. Si andrà infine ad agire positivamente sulle zone dove si creano antiestetici ispessimenti cutanei come le ginocchia, i piedi e i gomiti. Evitate di passare l’esfoliante nelle zone più delicate come gli incavi delle ginocchia, il collo e l’interno delle braccia.
Il trattamento esfoliante va eseguito sulla pelle bagnata per evitare che sia troppo aggressivo sulla pelle utilizzando i prodotti granulosi che si trovano in commercio. Il trattamento esfoliante ha ottimi effetti anche sulle zone colpite dalla cellulite quindi effettuate dei massaggi circolari spargendo il prodotto tramite una spazzolina o un guanto per la doccia. Una volta massaggiato tutto il corpo eliminate il prodotto con acqua tiepida e terminate con una passata di acqua fredda che aiuta a rassodare. Infine ricordatevi di idratare in profondità la pelle.
Tags: esfoliante, Idratazione Pelle, Levigare Pelle, Levigare Pelle Gambe, Massaggi Corpo, pelle luminosa, pelle luminosa e compatta, pelle perfetta, pelle pulita, Pelle Sana, trattamento esfoliante fai da te
ULTIMI ARTICOLI IN Cellulite