Autore | Profilo Google+ / In Epilazione /
 

Epilazione e depilazione: quale metodo preferisci per gambe sempre lisce?

Epilazione o depilazione? Meglio la veloce lametta o la dolorosa cera? Vediamo insieme le tecniche più amate dalle donne e soprattutto gli strumenti in grado di regalare il miglior risultato

Esistono vari metodi per eliminare i fastidiosi peli superflui, metodi a volte più o meno efficaci. Tutte noi conosciamo più o meno bene questi metodi, tuttavia, stando ad un sondaggio è risultato che le donne italiane preferiscono ricorrere ai metodi fai da te affidandosi per lo più alla conosciutissima lametta e di conseguenza accontentandosi di eliminare il pelo solo dall’esterno. Questa tecnica è comunemente chiamata depilazione. Le ragazze invece sembra preferiscano l’epilazione, tecnica in grado di eliminare il pelo sino alla radice tecnica che necessita dell’uso della ceretta a caldo oppure di apparecchi elettrici appositi.

Ma come scegliere il metodo giusto?

Il metodo più veloce e indolore ma anche poco durevole e la lametta; questa tecnica infatti taglia il pelo in superficie, pelo che dopo solo due giorni o addirittura un giorno dopo soltanto si ripresenta cresciuto e addirittura rafforzato. Se la lametta non fa al caso nostro possiamo affidarci ad un altro metodo “fai da te”; sto parlando degli epilatori elettrici, strumenti ormai reperibili in qualsiasi supermercato e caratterizzati da forme comode e colori eleganti. Lo sviluppo di questi epilatori negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, tanto da permettere la commercializzazione di modelli equipaggiati con luci atte ad illuminare la zona da trattare e addirittura modelli contraddistinti da ala vibrante che consente un’epilazione meno dolorosa. Insomma, in commercio troviamo epilatori per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Unico neo dell’epilatore è la possibilità che alcuni peli vengano strappati e quindi impossibili da rimuovere sino alla radice.

Il mio consiglio è quindi la vecchia e dolorosa cera. Vedrete che con questa tecnica otterrete gambe lisce a lungo e peli sempre più indeboliti, il massimo per la vostra bellezza !!

Tu invece che tecnica usi per le tu belle gambe?

Non Ti puoi Perdere ...

Ricrescita peli ceretta: eliminare tutti, ma propr... Chissà quante volte vi è capitato di fare la ceretta e poco dopo di sentire ancora qualche peletto sulla pelle: questo è dato dal fatto che i peli che...
Crema Depilatoria: Vichy Dermo-tolerance. Via i pe... La crema depilatoria Vichy Dermo-toleraNCe è caratterizzata da Burro di karité che protegge gli strati superiori dell’epidermide.
Nutriente ed emollie...
 

Tags:

 

ULTIMI ARTICOLI IN Epilazione

 
 

2 Commenti

  1. Complimenti veri per l’articolo! Non avevo ancora visitato il vostro sito ma sono veramente colpito dal vostro modo di scrivere! Complimenti!

     
  2. Francesca says:

    Grazie mille: il sito è appena nato e spero che a breve possa essere apprezzato da tante amiche alla ricerca di consigli utili. Un grazie mille di cuore !!!!!!!!!!!!

     

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *