Trucco correttivo occhi: segreti per ogni tipo di sguardo

Gli occhi sono il punto di forza di ogni donna, servono per comunicare, per esprimere le nostre e mozioni e certe volte per conquistare il cuore di qualche maschietto. Per avere degli occhi perfetti e sensuali dobbiamo avere un make up perfetto e per farlo è necessario correggere alcuni piccoli difetti (sempre se li abbiamo!) giocando molto con effetti di chiaro scuro, di ombretti colorati e di mascara. Ogni donna ha il suo tipo di occhio, dall’occhio infossato, all’occhio tondo, vediamo allora come correggerli.

Make Up Occhi Grandi

Se i vostri occhi sono grandi è buona regola iniziare con la matita da metà occhio fino all’esterno dello stesso e sfumarla con il pennello apposito tirando sempre verso le tempie in modo da allungare lo sguardo. L’ombretto chiaro va applicato nella parte più interna, fino a più di metà palpebra, mentre l’ombretto più scuro va nella parte restante e deve essere molto sfumato. Con la matita nera o con il kayal tracciate una linea sulla palpebra inferiore, mettendo il mascara solo sulle ciglia superiori.

Make up Occhi Rosa Trucco correttivo occhi: segreti per ogni tipo di sguardo

Make Up occhi “all’ingiù”

Se il vostro viso è caratterizzato da occhi all’ingiù, occorre evitare la matita ma è bene utilizzare solo ombretti in modo da fare un gioco di contrasto chiaro – scuro. Applicare l’ombretto scuro sull’angolo esterno e sfumarlo verso l’alto mentre l’arcata sopraccigliare va illuminata con un ombretto chiaro. Applicare infine il mascara soprattutto sulle ciglia interne.

Make Up occhi vicini

Per occhi vicini, disegnare una sottile riga con la matita nei contorni dell’occhio sia superiore che inferiore partendo solo da metà occhio e con il pennello sfumarla, applicate l’ombretto scuro nella parte esterna dell’occhio, mentre nella palpebra interna applicare un ombretto più chiaro, anche satinato va benissimo e con il pennello picchiettarlo. Il mascara va applicato sulle ciglia soprattutto insistendo in quelle esterne.

Make up occhi lontani

Con la matita disegnare una linea dall’interno a metà occhio e sfumarla, l’ombretto scuro va sfumato nella parte interna dell’occhio, mentre quello chiaro nella parte esterna. Applicare il mascara con un tocco leggero senza marcare troppo le sopracciglia.

Make Up Occhi Trucco correttivo occhi: segreti per ogni tipo di sguardo