Autore | Profilo Google+ / In Medicina Estetica, Tutorial Make Up /
 

Trucco gravidanza: scopri le sostanze da evitare

Sei in dolce attesa? Scopri alcuni semplici consigli per evitare prodotti potenzialmente dannosi per il tuo bambino!

La gravidanza è uno dei momenti di massima femminilità per una donna: la massiccia presenza di ormoni femminili nel corpo fanno emergere tutta la bellezza della futura mamma. È anche vero però che durante la gravidanza bisogna essere molto attente a tutto ciò con il quale si viene in contatto, conseguentemente anche con i trucchi usati. Bisogna informarsi e leggere molto bene le etichette dei prodotti usati. In questo post vi mettiamo allerta sulle sostanze da evitare in gravidanza.

Cominciamo con il retinolo o vitamina A, spesso presente nei cosmetici: da abolire i prodotti che contengono acido retinoico o isotretinoina. Inoltre sono assolutamente vietati i filler e le iniezioni di botulino. Bisogna anche evitare gli anticellulite contenenti principi attivi di origine tiroidea (ad esempio la tiroxina) perché alterano il sistema ormonale e possono portare dei danni al feto. Mentre bisogna assolutamente ricordarsi di applicare una forte protezione solare in caso di esposizione al sole perché le macchie sulla pelle diventano frequenti e sarebbe meglio farsi prescrivere una cura antiossidante per contrastare i radicali liberi prodotti in dose più massiccia dal corpo.

Non Ti puoi Perdere ...

Integratori circolazione sanguigna: scopri le migl... Sono moltissime le donne che hanno problemi alla circolazione e soprattutto alla microcircolazione: le conseguenze possono essere varie ma sempre estr...
 

Tags: , , , , , , , ,

 

ULTIMI ARTICOLI IN Medicina Estetica

 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *