Autore | Profilo Google+ / In Trattamenti Estetici /
 

Trucco permanente: ecco le novità

Ti piacerebbe aprire gli occhi e la mattina e trovarti già truccata e pronta per uscire? Ecco una soluzione: il make up permanente e i suoi pro e contro!

Che fatica svegliarsi tutte le mattine e doversi truccare: sarebbe molto meglio aprire gli occhi ed essere già pronte per affrontare la giornata! Una soluzione potrebbe essere quella del make up permanente che è una tecnica che, attraverso delle micro-iniezioni sottopelle molto simili a quelle utilizzate per i tatuaggi, ridefinisce i contorni di labbra, palpebre e sopracciglia. Si tratta di un intervento in origine usato in ambito chirurgico per intervenire su difetti del viso e segni di patologie, ma poi si è diffuso su larga scala nell’settore estetico.

Occorre ricordare che non si tratta di un semplice trattamento di bellezza: prevede l’iniezione di pigmenti che, per quanto testati prima dell’intervento, possono dare delle reazioni allergiche. Quindi è assolutamente consigliabile rivolgersi a professionisti seri e competenti. Bisogna anche precisare che si tratta di un trattamento permanente ma non definitivo: con l’esfoliazione della pelle il pigmento si fa sempre meno saturo fino a scomparire quasi del tutto dopo due o tre anni. Quindi valutate bene il da farsi!

 

Tags: , , , , ,

 

ULTIMI ARTICOLI IN Trattamenti Estetici

 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *