Autore | Profilo Google+ / In Ultime News /
 

Dressing Code Competition: concorso organizzato da Domus Academy e Deborah Group

Deborah Group, Domus Academy e Future Concept Lab presentano il concorso Dressing Codes Competition per una borsa di studio 100% all’insegna del colore

Deborah Group, Domus Academy e Future Concept Lab presentano il concorso Dressing Codes Competition per una borsa di studio 100% all’insegna del colore.  L’attenzione costante verso tutto quanto parla il linguaggio della creatività, della moda e del colore è uno dei tratti che da sempre contraddistingue Deborah Group, marchio leader nel settore della cosmetica e del make up. Dall’incontro tra questa realtà, espressione vivace nel mondo dell’estro made in Italy, e Domus Academy, la prima scuola post-universitaria italiana di moda e di design, sono nati alcuni progetti di ampio respiro rivolti in modo particolare ai giovani talenti. L’ultimo in ordine di tempo è il concorso “Dressing codes competition” che, giunto alla decima edizione, vede impegnati Deborah Group, Domus Academy e Future Concept Lab nell’assegnare una borsa di studio pari al 100% del valore del Master in Fashion Design o in Accessories Design di Domus Academy.

Domus Academy e Future Concept

La decima edizione del concorso organizzato da Domus Academy e Future Concept lab con il supporto di Deborah Group, Dressing Codes, celebra il proprio anniversario ed enfatizza la vocazione di supporto al talento con un approccio aperto al mondo della progettazione. nella ricerca di giovani che desiderino crescere professionalmente grazie al master in Fashion Design o in Accessories Design di Domus Academy, la richiesta consta in un book progettuale dedicato ad una delle aree di riferimento (moda o accessori), completato da un micro progetto di colore applicato al capo o all’accessorio. e’ il colore e la sua interpretazione il link con il mondo Deborah Milano, da sempre leader nella ricerca cromatica a 360 gradi ed è il colore il filo conduttore del lavoro che, a lato del portfolio, viene richiesto di sviluppare. una possibilità in più per esprimere liberamente il proprio talento ed il proprio potenziale.

Master in Fashion Design

I candidati che vorranno partecipare al concorso dovranno realizzare un progetto dedicato a una delle due aree di riferimento: si tratta del Master in Fashion Design che ha l’obiettivo di creare professionisti in grado di esprimere la propria creatività e affrontare le nuove scommesse del mondo della moda oppure del Master in Accessories Design che punta l’attenzione su tutto quanto ruota attorno all’abito, dalle borse alle scarpe, dagli occhiali ai gioielli passando per i cappelli, i foulard e i guanti. I lavori dovranno essere completati da un’idea di colore applicata al capo o all’accessorio. E’ questo l’ambito più vicino al mondo di Deborah che da sempre interpreta il colore come uno dei suoi tratti distintivi. Leader nella ricerca cromatica del “colore da indossare”, Deborah ha concretizzato la sua personale e originale idea di “colore a 360°” creando negli anni Novanta l’Atelier del colore, luogo dove grazie a ricerca, sperimentazioni e viaggi si analizzano i comportamenti e si anticipano le tendenze.

Il concorso Dressing Codes Competition organizzato da Domus Academy in collaborazione con Deborah Group e Future Concept Lab vuole essere un sostegno concreto per permettere ai giovani di esprimere il proprio talento e il proprio potenziale; proprio per questo mette in palio una borsa di studio a copertura totale per uno dei due corsi di Master in Fashion Design o in Accessories Design. Entrambi i master, della durata di dodici mesi, inizieranno a gennaio 2012.

Dove inviare i progetti

I candidati dovranno inviare i loro lavori a infofashion@domusacademy.it entro il 30 settembre 2011 specificando in oggetto DRESSING CODES COMPETITION e il Master scelto. I lavori saranno valutati da una giuria composta da Sofia Bonetti – Deborah Milano, Francesca Terzaghi – Deborah Milano, Francesco Morace – Future Concept Lab, Ernesta del Cogliano – Domus Academy, Monica Tempesta – Domus Academy, Barbara Trebitsch – Domus Academy e da Mario Trimarchi – Fragile

 

Tags:

 

ULTIMI ARTICOLI IN Ultime News

 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *