Autore | Profilo Google+ / In Orologi /
 

Orologi Ulysse Nardin: Nuovo Marine Chronograph Manufacture

Ulysse Nardin Marine Chronograph Manufacture: Guidata da un appassionato spirito indipendente, Ulysse Nardin presenta un orologio smaltato dotato del nuovo movimento cronografo Manufacture UN-150

L’orologeria raffinata non esisterebbe senza Storia; così come non ci sarebbe Storia senza Eroi. Dando assoluta libertà al suo genio orologiero, Ulysse Nardin ha inscritto il suo nome negli annali della nascente marina mercantile durante la seconda metà del 19esimosecolo. I suoi cronometri da bordo, strumenti di misurazione famosi nel mondo, erano utilizzati su molte navi.

Quasi 170 anni dopo, come un ponte che estende il tempo, il nuovo Marine Chronograph Manufacture non solo incarna i valori dell’innovazione, affidabilità e alta precisione che erano cari al fondatore, ma intraprende un ulteriore passo verso l’obiettivo finale della compagnia: l’indipendenza. Il quadrante smaltato Grand Feu e il movimento UN-150 utilizzati in questo nuovo segnatempo per il 2013 sono realizzati interamente in-house – incluse le molle del bilanciere in silicio.

Ulysse Nardin Marine Chronograph Manufacture

Nel 2012, Ulysse Nardin ha già presentato il suo Marine Chronometer Manufacture dotato del movimento UN-118 realizzato in-house. Il nuovo Marine Chronograph Manufacture è stato adesso aggiunto a questa collezione, dando rilevanza a tutti gli elementi caratteristici degli strumenti di marina: cassa di 43 mm di diametro per un’eccellente lettura dell’ora, una lunetta a calice, una corona serrata a vite per garantire una completa impermeabilità e solide anse per assicurare un’eccellente stabilità al polso.

Tuttavia, è la purezza del quadrante che attrae immediatamente la vista. Realizzato dall’officina di Donzé Cadrans, acquisita da Ulysse Nardin nel 2011, è un tributo unico ai progetti del fondatore. Nello smalto Grand Feu, sono richieste abilità e tecniche che oggi sono rare, e delle quali soltanto poche Manifatture possono ancora vantarne la realizzazione. L’artigiano applica lo smalto in strati successivi, tra cui il quadrante è cotto nel forno ad una temperature di quasi 900°C. Gradualmente, dallo sfondo bianco puro emerge il nero intenso dei numeri romani delle ore , il cerchio dei minuti e i diversi contatori. L’orgoglio di Ulysse Nardin, questo quadrante immortale smaltato Grand Feu caratterizza il Marine Chronograph Manufacture in un’edizione limitata di 150 pezzi in oro rosa 18 ct.

Un’altra conquista che vanta Ulysse Nardin è il calibro cronografo automatico UN-150. Con una riserva di carica di 48 ore, mostra le ore, i minuti , piccoli secondi alle ore 9, un’apertura per la data alle ore 4.30 e un cronografo che mostra i secondi in centro, cosi’ come un contatore dei minuti alle ore 3 e un contatore delle ore alle ore 6. Composto da 322 componenti, l’orologio ha richiesto due anni di regolazioni e rifiniture dopo che i suoi diritti sono stati acquisiti da un brand svizzero leader. Oggi, è realizzato in-house da Ulysse Nardin, che lo ha anche dotato del suo scappamento in silicio la cui alternanza è di 28,800 vibrazioni per ora, un segno di estrema precisione.

Il nuovo Chronograph Manufacture rende tributo al genio creativo del fondatore della compagnia e simboleggia anche la ricerca di Ulysse Nardin dell’innovazione e dell’indipendenza. Questo segnatempo ha le credenziali per lanciare la compagnia a gestione famigliare nei magnifici oceani dell’Orologeria Raffinata.

Non Ti puoi Perdere ...

Orologi Smart: Nuova linea Anticonformista e Color... Colorata e giovanile, la nuova linea di orologi smart è costituita da un unico modello proposto in 6 varianti di colore: dal più neutro al più vivace,...
Ulysse Nardin: Edizione Limitata Monaco Limited Ed... Con una storia saldamente ancorata agli oceani fin dal 19esimo secolo, Ulysse Nardin ha guidato con precisione i capitani con i loro equipaggi attrave...
 

Tags: , , ,

 

ULTIMI ARTICOLI IN Orologi

 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *